Filtrazione

VALVOLA STARWAY

La valvola motorizzata STARWAY consente di automatizzare il controlavaggio dei filtri della piscina con una minima perdita di carico ed una maggiore velocità di controlavaggio rispetto alle tradizionali valvole a 6 vie, garantendo eccellenti risultati di controlavaggio e riducendo i tempi di manutenzione.
Un controlavaggio effettuato correttamente produrrà un’acqua cristallina di qualità eccellente.
Idroway è compatibile con tutti tipi di trattamento dell’acqua, compresi elettrolisi a sale ed ozonizzazione.
Vi sono svariati modi per poterla comandare: attraverso un semplice timer o mediante dispositivi intelligenti, predisponendo un’alimentazione a 24 VDC 2A. Chiedi al tuo Agente di fiducia la soluzione più idonea al tuo caso.

La valvola è dotata di un attuatore elettrico con funzione di chiusura che, in caso di black-out, la riporta in posizione di filtrazione. Inoltre non necessita dell’installazione aggiuntiva di un compressore e dei relativi componenti e tubazioni.
Potendo modificare l’angolo delle connessioni di ingresso e uscita, STARWAY potrà comodamente essere installata anche a parete e nei locali tecnici più angusti.
Per utilizzare STARWAY è sufficiente dotarsi di un’alimentazione di almeno 30W 24VDC e di un timer settimanale, un interruttore o, in alternativa, un controller per piscine dotato di relè (vedi linea Startpool Evo e Startpool One p. 118-119).
Una volta alimentata, STARWAY si posizionerà in modalità di filtrazione. Chiudendo il collegamento tra i connettori 3 e 4, STARWAY entrerà automaticamente in posizione di controlavaggio.

Scarica la scheda tecnica

  • - Avvio automatico del controlavaggio tramite segnale esterno
  • - Compressore non necessario
  • - Protezione contro lo scarico accidentale in caso di black-out
  • - Possibilità di controllo remoto con Startpool One
  • - Soluzione ideale per filtri a sabbia con attacco laterale
  • - Possibilità di connettersi ad un sistema esistente
  • Garanzia 2 anni
  • Made in Italy
Scarica il catalogo